CONDIVIDI

CONTATTACI

Tattoo

Piercing

Studio

Maps

Orari

Lory
Vitale

"Fammi vedere un uomo con un tatuaggio e ti mostrerò un uomo con un passato interessante."

Il mondo di lory

Quando si parla di tatuaggi e piercing a Lecce, come si fa non pensare alla prima tatuatrice Donna in Salento…Già, i tattoo!!!
Nata tra i tubetti dei colori ad olio, Lory apre nel 2004 insieme a suo marito Andrea, il Tendenze Tattoo a Veglie, Lecce.
Da sempre padrona della pittura, del disegno, della creazione di gioielli, decide di incanalare la sua vena artistica verso un’espressione più intima ed indelebile: il tatuaggio.
Ed in otto anni, tra i meandri di una società ancora in bianco e nero, riesce a lasciare una traccia di colore delicata, silenziosa ma allo stesso tempo forte e dirompente.
Un percorso ricco e pieno di soddisfazioni, riscontrato dalle persone e dalla sua famiglia complice di questo viaggio.
Si interrompe tutto il 12 gennaio del 2012: una leucemia fulminante a 34 anni; nel giro di pochi giorni i suoi colori si spengono, tutto diventa grigio, buio.
Lascia orfana la sua arte, il tatuaggio, la sua famiglia, la sua bambina, il mondo che amava; quel mondo che ancora oggi però la sente vicina, la prende d’esempio.
Lory, ha lasciato comunque una grande impronta di sé: donna delicata, educata, rispettosa dell’arte, del cliente, del corpo; una guida che illumina il nostro tempo.

Sono passati 10 anni 

10 anni sono un immensità, sono tanti, troppi 

Manchi, non ci sono giri di parole

In questa foto di 25 anni fa sei di un bello da togliere il fiato 

Ci penso sempre a questo periodo della nostra gioventù 

Siamo stati dei pazzi, tu solo 20 anni; io 23 

Oggi sarebbe impensabile, ma sai, tu ed io sono certo che lo avremmo fatto comunque 

Eravamo piccoli certo, ma forti di un sentimento che ci trascinava l’una verso l’altro 

E siamo qui figli di quei sentimenti ancora vivi, mai coperti dalla polvere del tempo che è passato inesorabile 

C’è un vuoto infinito dentro di me 

È difficile da descrivere, resta li, fermo, racchiuso nel mio cuore

Non si trovano sempre le parole giuste, non è facile 

Sei andata via così in fretta 

Un petalo di ciliegio trascinato via da un alito di vento

Com’è possibile? 

Io mi giro e mi rigiro tra mille cose che sanno di te 

Sei essenza, presenza

E sei assenza costante ogni giorno della mia vita 

 

Non sono mai stato certo di essere all’altezza di questa sfida, non lo sarò mai probabilmente 

Senza di te chi sarei mai potuto essere io 

Spero sempre di meritarti 

Tu per me rappresenti il meglio che la vita potesse regalarmi 

E sapere che non potrò incrociare mai più i tuoi occhi, è una tortura per me 

Mi ritrovo qui a parlare di te, ma non è così semplice 

Anche con Nicole non è mai stato facile affrontare il vuoto che ci hai lasciato 

Abbiamo trascorso questi 10 anni come in un tacito accordo

Sapendo che sarebbe stato difficile affrontare la vita dopo una perdita cosi assurda 

Il più delle volte nei pensieri taciuti si nascondono più di mille parole

Restano sentimenti difficili da celare agli occhi però 

Alla fine ci è toccata questa sorte 

Tu non ci sei più e noi siamo ancora qui a cercare di capire come affrontare la tua assenza e provare a vivere la vita dignitosamente 

Speriamo di essere degni eredi della tua bellezza Lory 

Mi manchi Amore mio

Segui il post pubblicato da Andrea su Instagram

Created with Sketch.

I tatuaggi di Lory restano ancora oggi tra i più belli per tecnica, colori e sensibilità artistica. L'evoluzione di questi anni non ha per niente reso datati o lontani  dagli schemi odierni i suoi tattoo. A Lecce, con Lory c'è stata una vera rivoluzione per scelta dei soggetti e quel tocco che solo lei sapeva trasmettere ai suoi tattoo.

lory in immagini

LEGGI L’ARTICOLO…

VEGLIE – Il desiderio più grande, per tutti coloro che la amano è quello di non dimenticarla, che nessuno possa dimenticare la piccola grande Lory Vitale. Non saranno più le sue mani, purtroppo, a far nascere nuovi ed originali disegni sulla pelle, ma la sua arte non può essere dimenticata ed in memoria di Lory gli amici tattoo artist del mondo si recheranno a Veglie, dove c’è il laboratorio della giovane donna scomparsa, “Tendenze Tattoo”, e si dedicheranno a tutti coloro che avrebbero voluto farsi tatuare da lei.

Di seguito il messaggio del marito Andrea Quarta, dove spiega il perché di questo desiderio: “Negli ultimi anni Lory si era spesa tanto per realizzare il proprio sogno di diventare una brava tatuatrice, considerando per certi versi il limite di essere per prima cosa una madre, una moglie…e soprattutto una donna. Il suo impegno comunque l’ha ripagata con tante soddisfazioni, e la prova di tutto questo è il calore che sto ricevendo da parte di tantissime persone che ci hanno conosciuto, ma anche di chi ci ha sempre seguito anche solo virtualmente”.

“Ora il mio impegno – prosegue Andrea Quarta – deve essere quello di portare avanti il nostro studio, l’orgoglio della mia Lory. Grazie alla collaborazione di alcuni nostri amici tattoo artist il Tendenze Tattoo andrà avanti…porterò avanti l’eredità di Lory. Chi mi ha conosciuto sa che non sono un tatuatore ma vivevo in simbiosi e complicità con Lory…ed eravamo una squadra vincente. Pubblicherò sulla pagina Facebook  i nomi degli artisti che verranno come ospiti  in studio nei prossimi mesi, Allego uno degli ultimi lavori fatti da Lory…è del 2 Gennaio 2012…grazie ancora a tutti…leggere i vostri splendidi commenti aiuta a lenire un pochino le ferite di questa morte assurda. Con affetto…Andrea Quarta”.

Lory è volata via appena due settimane fa. Il suo cuore l’ha donato su questa terra e chi lo preserva non ha nessuna intenzione di lasciare scivolare via il ricordo di un essere così speciale, e per ricordare la piccola grande Lory come un’artista che continuerà a donare la sua arte anche da lassù. Intanto due tattoo artist hanno già dato la loro conferma e si tratta di Matteo Cascetti e Alessandro Booka che saranno presso lo studio “Tendenze Tattoo” di Veglie, in memoria di Lory. con loro si alterneranno Michele Turco,Antonio Proietti,Luca Natalini, Matteo Cascetti, Alex De Pase, Alessandro Booka, Nello Caos, Moni Marino, Matteo Pasqualino,Massimiliano Bonfatti.

Chiunque volesse prendere appuntamento può contattare Andrea Quarta ai soliti numeri telefonici dello studio oppure anche tramite le pagine Facebook Lory Vitale Tendenze Tattoo o Andrea Quarta oppure visitando il sito internet www.tendenzetattoo.com.

Articolo pubblicato su Brindisi Report

Clicca Qui…

LEGGI L’ARTICOLO…

Le sue farfalle volavano sul serio, lievi come lei. I suoi papaveri ondeggiavano sulla pelle. Loredana Vitale, Lory per tutti, 34 anni, aveva l’arte e l’oro nelle mani, e nel cuore.
Se n’è andata all’improvviso, discreta come nel suo stile, senza il tempo di avvisare. Stroncata da una leucemia fulminante, che non ha potuto combattere poiché non ne ha avuto il tempo.
Conosciuta in tutto il mondo, dove aveva portato la propria arte ereditata dalla madre pittrice, Lory era una tatuatrice tra le più ricercate, sbarcata negli Stati Uniti, a Londra, a Francoforte, ovunque. Era mamma di Nicole e moglie di Andrea, era figlia e sorella, ma era soprattutto una scheggia di creatività allo stato puro. Originaria di Salice, aveva creato il suo piccolo grande regno di colore e fantasia a Veglie, dove si era trasferita da sposata.
Nelle stanze di “Tendenze Tattoo”, il suo quartier generale, sono passati gran parte dei giocatori dell’Us.Lecce, volti e nomi noti, centinaia di amanti di gioielli per la pelle che da sabato pomeriggio, quando il cuore di Lory ha smesso di battere dalle sale di terapia intensiva del “Vito Fazzi” di Lecce, hanno intasato la bacheca del suo profilo Facebook.
Sul web la ragazza, martedì pomeriggio (ndr, 10 gennaio 2012), aveva scritto: “A letto tra febbre e antibiotici… noiaaaaa”, pensando ad un’influenza. Le sue condizioni si sono aggravate poco dopo. Poi il trasporto a Copertino, un vortice inaspettato e un verdetto senza scampo, la scoperta di quella malattia manifestatasi in una delle forme più rare e gravi. La lotta, nel reparto di ematologia oncologica a Lecce. La battaglia impari di Lory è finita qualche ora dopo.
Un rigo per dire che non c’era più, sul social network dove anche la morte viaggia in tempo reale.
Sabato 14 gennaio i funerali, in una Veglie gremita. Cielo terso e sole alto, quasi come ci fossero i pennelli di Lory anche lì.
Minuta, lineamenti sottili e riccioli castano chiaro, anche con un fiammifero in mano riusciva a disegnare mondi lontani. Ricordarla compagna di banco per otto anni, rievoca profumi gentili e giochi lontani. Pastelli e china, su fogli di quaderni impolverati tra gli scaffali. E scrivere di lei è compito e dovere, difficile. Già da bambina Lory profumava di particolare. E capitava di vederla arrivare in casa, il giorno del tuo compleanno, con un quadretto di vetro incorniciato di celeste. Sullo sfondo la sua arte, ancora acerba, disegnava un bimbo in corsa con una margherita tra le mani e un fumetto: “Ce la farò a portarle questo fiorellino?”.

Da facebook

Ciao Lory.
per me è stata una gioia immensa conoscere una persona veramente speciale come te…
Eri ancora troppo giovane per dover andar via, ma il destino purtroppo ha voluto strapparti violentemente dall’incondizionato affetto della tua famiglia e di tutti coloro che ti hanno conosciuta
Hai lasciato un grande vuoto che non potrà mai riempirsi, hai lasciato una cicatrice incurabile ma hai anche lasciato quel tuo splendido sorriso pieno di vita e gioia.
Ciao grande e indimenticabile artista
Andrea Coppola

Una persona così dolce come te, sempre col sorriso! Evidentemente avevano bisogno di te…
Vai e dipingi le loro anime, colora ciò che lassù è grigio…
Vi siamo vicini!
C. T.

Un giorno cercavo un tatuaggio che potesse essere qualche cosa di unico, ma qui da me (in Piemonte), non c’è nessuno che potesse fare al caso mio, ai tuoi livelli… Mi sono imbattuta per caso nella tua pagina e… mi sono innamorata di ogni tuo disegno, della tua gentilezza, anche nel commentare ogni singolo complimento che ti veniva fatto! Personalmente non ti conoscevo ma, a quanto leggo, eri una grande donna!!! Avrei preso l’aereo per venire fino a te questa estate, ma così purtroppo non potrà essere. Gli artisti non muoiono mai… Rivivrai sempre nell’arte che ci hai lasciato… E’ un giorno bruttissimo per la tua famiglia, dalle la forza di continuare a vivere!!! Abbraccio tutta la tua famiglia, riposa in pace stella
L. H.

Che triste notizia, Lory… Resterai sempre un’artista.. Adesso potrai tatuare gli angeli servendoti dell’arcobaleno. Ciao grandissima
E. E.

Dipingi e colora il cielo come solo tu sai fare! Un onore è per me averti conosciuto! Ciao Lory!
L. F.

Da oggi il cielo sarà più bello: un’artista è volata via, la migliore che io abbia conosciuto!
Ciao Lory, sempre con noi! Ogni volta che guarderò il mio petto mi ricorderò di te, della tua simpatia, del tuo sorriso. Ciao Lory, ancora un saluto…
Ora lì, in cielo, colora le nuvole in modo che ci sia sempre il sole
A. S.

Il tuo ricordo vivrà ogni giorno nei nostri cuori. Abbiamo avuto l’onore di conoscerti e di essere tatuati da te… Adesso sei volata nel cielo sulle ali di una farfalla: sarai una stella, alcune si spengono altre continuano a brillare in eterno… ed altre ancora cadono giù… ma sono certo che tu non cadrai mai e brillerai per sempre. . Ciao LORY
V. e A. C.

Un attimo siamo tutto… e l’attimo dopo siamo niente… nullità… misere marionette attaccate al filo della vita, una vita maledettamente imprevedibile, bastarda, pronta a colpirti alle spalle. Il giorno del mio compleanno avevo deciso di venire a tatuarmi una delle mie fatine che ti avevo mandato insieme ai miei disegni… Ed ora? R.I.P dolce angelo…e veglia su chi ora ha davvero bisogno di te…
R.V.
E’ una cosa molto triste leggere questa notizia. Non ti conoscevo personalmente, ma come artista ti seguivo su questa pagina…
Ora il cielo ha un angelo in più.Ciao Lory..
C.Z.

Articolo pubblicato su Controvoci

Clicca Qui…

Informazioni legali

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti.

Privacy Policy e Cookie Policy

Informativa privacy ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo “Privacy” (GDPR)

I dati personali da Lei inseriti, sono trattati dal proprietario del sito Tendenze Tattoo – Via Salice, Via Sottotenente Giuseppe Santo Muia, 102, 73010 Veglie LE – +39 339 422 4446 in qualità di Titolare, per finalità connesse alla fornitura dei servizi da Lei richiesti (a titolo esemplificativo: richiedere informazioni, registrarsi al sito per ricevere vantaggi e offerte, ottenere preventivi, effettuare pagamenti, acquistare beni e riceverli presso un domicilio da Lei indicato, effettuare una prenotazione, scambiare documenti).
Inoltre, i dati da Lei forniti, potrebbero essere trattati, solo su Suo esplicito consenso, al fine di inviarLe comunicazioni di natura commerciale via email o sms relativamente ai servizi offerti dal Titolare.
Nel primo caso, la base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un accordo; nel secondo caso è il consenso. I trattamenti avverranno con modalità elettroniche e verranno messi a disposizione delle terze parti (Responsabili Esterni del trattamento) nell’ambito dell’Unione Europea o in Paesi extra UE, regolarmente contrattualizzate e che offrono adeguate garanzie di sicurezza, necessarie per la fornitura di servizi essenziali al soddisfacimento delle Sue esigenze. Tali Responsabili Esterni, il cui elenco è disponibile dietro richiesta, possono appartenere a categorie di soggetti che supportano il Titolare nell’erogazione dei servizi offerti tramite il presente sito (quali, a titolo esemplificativo: sviluppatori software e gestori di siti web, spedizionieri).
Inoltre, saranno trattati per finalità di analisi statistiche e di marketing diretto, in maniera anonima, come meglio specificato dalla cookie policy.
Per modificare o cancellare i soli dati che sono archiviati sui sistemi che erogano il presente sito, cliccare qui. Le informazioni da lei inserite nel form (compreso il suo indirizzo email) potranno essere comunicate a una società terza che agirà in qualità di Responsabile esterno e che supporta il Titolare nella gestione del sito e nell’evasione della sua richiesta.

Nel caso di richiesta di cancellazione dei suoi dati, La informiamo che potrebbe non essere più possibile continuare a fornirLe il servizio richiestoci.

La informiamo, infine, che potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, qualora ritenesse siano stati violati i suoi diritti.

***********************************

INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE

Questo sito utilizza cookie tecnici, analitici e di profilazione, anche di terze parti, necessari rispettivamente, a consentire alcune funzionalità fondamentali per il sito, ad effettuare misurazioni delle perfomances del sito stesso o a fornirti indicazioni promozionali in linea con i tuoi interessi.

 

Per accettare, rifiutare o selezionale i cookie in base alle finalità o al servizio, utilizza i comandi presenti nel banner per la gestione dei cookie.

 

In particolare, per sapere quali cookie vengono installati tramite il presente sito ed esprimere le tue preferenze a riguardo, seleziona il comando “Gestisci preferenze” e scegli “Categorie” (ovvero “finalità dei cookie”) oppure “Servizi”.

 

I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito.

Cosa sono i cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.
Di seguito vengono forniti dettagli sui cookie installati da questo sito e indicazioni su come gestire le preferenze in merito ad essi.

Gestione dei cookie

1 – Cookie tecnici

I cookie tecnici descritti qui di seguito non richiedono consenso e pertanto vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito.

– Cookie necessari al funzionamento: cookies che permettono al sito di funzionare correttamente anche consentendo all’utente di avere un’esperienza di navigazione funzionale. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.

– Cookie per il salvataggio delle preferenze: cookie che permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

– Cookie statistici e di misurazione dell’audience: cookie che aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con il sito internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti.

Per esempio, in alcuni casi i cookie di Google Analytics utilizzati sa questo sito, sono stati resi anonimi e quindi sono equivalenti a cookie tecnici.

2 – Cookie di terze parti

Attraverso questo sito vengono installati anche cookie gestiti da terze parti.
Per informazioni relative a questi cookie di terze parti e la gestione del consenso puoi utilizzare il comando “Gestisci preferenze” del banner per la gestione dei cookie. Inoltre, accedendo alla pagina 
http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare i cookie delle società elencate che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.
Di seguito vengono descritti i diversi tipi di cookie che le terze parti potrebbero rilasciare nel corso della navigazione sul presente sito.

Cookie Statistici e di Misurazione dell’audience di terze parti

Questi cookie forniscono informazioni anonime/aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Per sapere quali sono questi cookie ed esprimere le tue preferenze a riguardo, puoi utilizzare il banner per la gestione dei cookie (utilizzando il comando “Gestisci preferenze”).

Cookie di social media sharing

Questi cookie di terze parti – qualora presenti i collegamenti sul sito – vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare, permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del “mi piace” su Facebook e del “+1” su G+. Se presenti sul sito, questi cookie sono elencati all’interno banner per la gestione dei cookie. Per sapere quali sono questi cookie ed esprimere le tue preferenze a riguardo, puoi utilizzare il banner per la gestione dei cookie (utilizzando il comando “Gestisci preferenze”).

Cookie di remarketing

Questi cookie di terza parte, quando presenti, consentono di mostrare annunci pubblicitari basati sugli interessi manifestati dagli utenti durante la navigazione online sui siti e le APP appartenenti al circuito della terza parte che ha rilasciato questi cookie. Per esempio, i cookie di remarketing utilizzati da questo sito possono essere quelli della Rete Display di Google e della piattaforma Audience Network di Facebook. Se presenti sul sito, questi cookie sono elencato all’interno del banner per la gestione dei cookie. Per sapere quali sono questi cookie ed esprimere le tue preferenze a riguardo, puoi utilizzare il banner per la gestione dei cookie (utilizzando il comando “Gestisci preferenze”).

3 – Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser

Se si utilizza Internet Explorer
In Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” e selazionare “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

 

Se si utilizza il browser Firefox
Scegliere il menù “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni”. Fare clic sulla scheda “Privacy”. Nell’elenco a discesa “Regole di conservazione” selezionare il livello desiderato. Spuntare la casella “Accettare i cookie” per attivare i cookie, o togliere la spunta per disattivarli. Scegliere per quanto tempo i cookie possono essere conservati.

 

Se si utilizza il browser Safari
Cliccare nel Menù Safari, selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Cliccare su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” e fare clic su OK.

 

Se si utilizza il browser Google Chrome
Cliccare sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Cliccare su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, cliccare su “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Impedisci a tutti i siti di salvare i dati” e quindi fare clic su OK.

 

Se usi un qualsiasi altro browser o non conosci il tipo e versione di browser che stai utilizzando, clicca “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.